Integratori di ferro: ecco la loro importanza
Per chi soffre di carenza di ferro è molto importante affidarsi a specifici integratori alimentari. Ecco i consigli di Farmavenus
Il ferro è un elemento molto importante per il nostro organismo. La sua funzione è determinante: aiuta il trasporto dell’ossigeno nel sangue, favorisce l’attività respiratoria cellulare e costruisce la struttura di tessuti ed organi. Ma queste sono solamente alcune delle funzionalità del ferro. Da qui si capisce l’importanza capitale di questo elemento, di cui il nostro organismo deve essere puntualmente fornito. Ecco perché sono sempre più apprezzati gli integratori alimentari fornitori di ferro. Vediamo cosa sapere in questo articolo di Farmavenus.
Ferro: perché gli integratori sono così importanti?
Per un perfetto equilibrio dell’organismo l’ideale è ricostituire regolarmente la presenza di ferro, ogni giorno. Infatti è stato stimato da diversi studi medici che quotidianamente il nostro organismo perde circa 1 milligrammo di ferro. La causa può essere la desquamazione delle vecchie cellule della pelle oppure un funzionamento non perfetto dell’intestino.
Gli integratori alimentari a base di ferro sono pensati apposta per effettuare ogni giorno questa azione ricostituente, soprattutto in caso di perdite eccessive che portano ad una carenza della sostanza. Ecco nello specifico le categorie più a rischio di carenza di ferro:
- Le donne che hanno mestruazioni abbondanti;
- Chi per problemi intestinali ha un ridotto assorbimento di ferro, come nei casi di steatorrea intestinale, diarrea cronica, gastrectomia, utilizzo di farmaci antiacidi;
- Chi fa attività sportive intense, ad esempio sport di fondo
- Chi soffre di emorragie di varia natura (sangue dal naso, vermi intestinali, emorroidi);
- Le donne in stato di gravidanza o allattamento.
Integratori di ferro: i consigli di Farmavenus
Gli integratori di ferro si rivelano in questi casi molto importanti per ripristinare un corretto livello ferroso nell’organismo. Vediamo quali sono i migliori con il consiglio di Farmavenus:
- Named Linea Vitamine e Minerali Ferronam Integratore Alimentare: integratore in grado di colmare carenze di ferro, Vitamina C e folato dovute a squilibri alimentari o altri fattori.
- Guna Linea Vitamine Minerali ferroGuna Integratore Alimentare Ferro: integratore alimentare a base di ferro, rame e Vitamina C. Contribuisce alla normale formazione di globuli rossi e aiuta a ridurre la stanchezza
- Bios Line Principium Ferplus Tre Retard: integratore ad alto dosaggio di ferro. Assumibile in compresse gastroresistenti senza il caratteristico sapore di ferro e ben tollerate a livello gastrico.