3756932120 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00    |        Spedizione gratuita oltre i 49,99€

Insonnia: come superarla con gli integratori

Insonnia: come superarla con gli integratori

Grazie ai loro estratti vegetali gli integratori alimentari possono rivelarsi la soluzione ideale per liberarsi definitivamente dell’insonnia. Ecco i consigli di Farmavenus

21/04/2021 10:38:00 | farmavenus

Soffrire d’insonnia è senz’altro una brutta compagnia. Chi manifesta questa problematica passa le notti in ammirazione del soffitto senza riuscire a chiudere gli occhi. Il sonno è un momento fondamentale per affrontare correttamente la giornata successiva e per riprendere le forze dopo le stanchezze di quella appena passata. L’insonnia non consente di dormire regolarmente e finisce per generare conseguenze come stress e agitazione. Come fare per tornare a dormire serenamente? Affidarsi agli integratori alimentari è sicuramente una strada vincente. Vediamo in questo articolo di Farmavenus cosa sapere e quali sono i migliori integratori alimentari.

 

Insonnia: ecco le motivazioni

La lingua latina, come sempre, ci viene in supporto per comprendere appieno il significato delle parole. Insomnia in latino significa “mancanza di sogni”; è quindi facile comprendere a cosa si riferisca l’insonnia: l’incapacità di affrontare serenamente la notte e il bisogno fisiologico di riposare. L’insonnia può colpire chiunque, femmine e maschi, adulti e bambini. Indifferentemente. Le cause di questo disagio sono diverse. Sicuramente i fattori psicologici ed emotivi giocano un ruolo fondamentale in questo disagio. Si pensi ad esempio allo stress sul luogo di lavoro oppure a problemi famigliari così come a liti in ambito relazionale. Quando non vi sono problemi di stress ma si fatica a prendere sonno allora le motivazioni possono essere altre. Ad esempio uno stile di vita non consono incide moltissimo sulla qualità del sonno: abusi di alcool, abuso di droghe ed eccitanti, alimentazione pesante.

 

Integratori alimentari per dormire meglio: i consigli di Farmavenus

Per chi soffre d’insonnia stress, sonnolenza, stanchezza e nervosismo possono accompagnare tutta la giornata. Per cercare di eliminare questo problema è necessario in primis regolare il proprio stile di vita. Se questo non basta ecco che vengono in supporto specifici integratori alimentari. Questi, grazie a principi attivi vegetali, riescono a rilassare l’organismo e permettere all’individuo di affrontare con serenità il riposo notturno:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...