3756932120 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00    |        Spedizione gratuita oltre i 50€

Dolori articolari traumatici: come superarli

Dolori articolari traumatici: come superarli

In caso di traumi e contusioni è frequente l'insorgere di dolori articolari che possono anche diminuire la nostra motilità quotidiana. Come superarli in modo efficace? I gel antidolorifici sono un’ottima soluzione. Ecco i consigli di Farma Venus

22/04/2022 18:31:00 | farmavenus

In caso di traumi alle articolazioni, e conseguenti dolori articolari, è consigliabile affidarsi a specifici prodotti ad uso topico come pomate e gel antidolorifici. Questi che sono in grado di lenire il dolore e l'eventuale infiammazione presente.

I traumi alle articolazioni sono contusioni molto comuni e possono capitare a chiunque, tanto a una persona che svolge attività sportiva quanto a chi incappa in un incidente domestico.

 

Dolori articolari: cosa sono

Cosa si intende per dolori articolari? In termini medici si intende una manifestazione dolorosa a carico di una o più articolazioni; spesso oltre il dolore è accompagnato anche da gonfiore e sensazione di calore, come potrebbe verificarsi dopo un trauma distorsivo ad una caviglia.

I dolori articolari possono essere di natura traumatica oppure cronica. Nel primo caso si tratta di botte, contusioni, distorsioni, mentre nel secondo caso possono essere creati da malattie come artrosi, artrite infettiva batterica, artrite reumatoide e altre patologie. In questi casi è sempre bene approfondire la cura con il proprio medico di fiducia.

 

Gel antidolorifici: perché utilizzarli?

I gel antidolorifici sono un’ottima soluzione sia per lenire dolori articolari traumatici, sia per donare sollievo a chi soffre di dolori cronici. Solitamente questi prodotti ad uso topico hanno una formulazione a base di elementi naturali come arnica, escina e bromelina. Applicandoli sulle zone doloranti sono rapidamente assorbibili dalla pelle e, penetrando, consentono di ripristinare rapidamente le condizioni cutanee.

 

Rimedi per i dolori da trauma

In commercio esistono tanti gel antidolorifici con il compito di curare rapidamente i dolori traumatici, quali acquistare?

Ecco i consigli di Farma Venus

Bayer Linea Parafarmaco Dolori e Traumi Ematonil Plus Gel Anti Dolorifico 50 ml, crema da utilizzare in presenza di dolori traumatici. Agisce in modo efficace e veloce per combattere le infiammazioni e i traumi.

Il suo ingrediente principale è il principio attivo dell'Arnica, pianta officinale indicata per dolori e infiammazioni da traumi e per infiammazioni muscolari e articolari.

Vifor Fresenius M.c.r.p.france Perskindol Act Gel 100ml, un gel ad azione termoattiva lenitiva. Perfetto da utilizzare per combattere qualunque dolore articolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...