3756932120 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00    |        Spedizione gratuita oltre i 50€

Capelli deboli: i migliori trattamenti anticaduta

Capelli deboli: i migliori trattamenti anticaduta

Sia uomini che donne possono soffrire di capelli deboli, problematica che si sviluppa inevitabilmente nella caduta. Come risolvere il disagio? Ecco i consigli di Farmavenus sui migliori trattamenti anticaduta

15/04/2021 11:59:00 | farmavenus

I capelli deboli sono il primo sintomo che preoccupa uomini e donne che amano il proprio cuoio capelluto. Quando il fusto del capello si indebolisce le preoccupazioni per un’imminente caduta sono del tutto plausibili. Come fare per scongiurare questi eventi? Una buona soluzione è affidarsi ai migliori trattamenti anticaduta. Analizziamoli in questo articolo di Farmavenus.

 

Caduta dei capelli: può colpire chiunque

La caduta dei capelli riguarda solo gli uomini”. E’ questa una delle credenze in assoluto più diffuse sulla perdita del cuoio capelluto. Ovviamente questa è solo una diceria da bar perché il problema può benissimo manifestarsi anche nel sesso femminile. Molte donne, per esempio, registrano una corposa caduta dei capelli in momenti particolarmente stressanti, oppure quando affrontano un post gravidanza.

 

Capelli deboli: quali sono le cause?

Non vi è una sola motivazione che riguarda i capelli deboli e la loro perdita. Le cause possono essere diverse e di diversa natura. Sicuramente tra gli uomini la questione genetica è di capitale importanza. E’ una situazione che si può tamponare con i trattamenti anticaduta, ma resta un processo per certi versi irreversibile.

I trattamenti anticaduta, al contrario, possono incidere enormemente quando le cause di perdita dei capelli sono altre. Per esempio nel caso di stress elevato. Oppure nel caso di squilibri ormonali, come succede per le donne che affrontano momenti come il post gravidanza o la menopausa. Da non sottovalutare anche la questione alimentare: un regime scorretto, che elimina alcuni nutrienti fondamentali potrebbe rivalersi anche sul capello.

 

Trattamento anticaduta: ecco quali scegliere

Per rimediare e rallentare la caduta dei capelli è necessario affidarsi a specifici prodotti che possano attivare un trattamento anticaduta. Ecco i consigli di Farmavenus

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...